links



    Collaborazioni


  • Dr.ssa Silvia Avarello Nutrizionista Etologa Alimentare

    dr.ssa Silvia Avarello Nutrizionista Etologa Alimentare Esperta in Nutrizione Pediatrica, Nutrigenetica, metodo dimagrante AminBiodiet, Alimentazione nello Sportivo, Gravidanza e Allattamento, operatore Dieta GIFT

    https://sites.google.com/site/noieilcibo/



  • Mediazioni e Arbitrati

    Mediazioni e Arbitrati è un organismo di mediazione e arbitrato privato con sede in Roma ed operativo su tutto il territorio nazionale. Sedi adeguate, organizzazione, panel di mediatori ed arbitri specializzati consentono a Mediazioni e Arbitrati di porsi al fianco della aziende per la risoluzione alternativa del loro contenzioso in materia civile e commerciale. La società è autorizzata dal Ministero della Giustizia allo svolgimento di attività di organismo di mediazione e attività formazione per la mediazione.

    http://www.mediazioniearbitrati.com/



  • APC - Associazione di Psicologia Cognitiva

    Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva

    http://www.apc.it/



  • Affiliazioni


  • SITCC - Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognit

    La Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (SITCC) è una società scientifico professionale senza fini di lucro che ha come oggetto sociale la promozione delle attività che conducono a un approfondimento degli aspetti teorici, metodologici, clinici e applicativi nell'approccio cognitivo e comportamentale alle tematiche e ai problemi psicologici, psichiatrici e sociali.

    http://www.sitcc.it/



  • SITCC Lazio

    La Sezione Regionale SITCC Lazio è composta da Francesco Mancini, rappresentante regionale, e dai Consiglieri Antonio Semerari e Teresa Cosentino. L’operato della Sezione è rivolto alla diffusione e all’approfondimento delle tematiche inerenti alla psicologia cognitivo-comportamentale nei suoi differenti approcci.

    http://www.sitcclazio.it/



  • Multiverso - V Centro di Terapia Cognitiva

    All’interno dell’Associazione di Terapia Cognitiva prende forma una realtà clinica dedicata alla psicoterapia ad orientamento Costruttivista: il Centro Clinico Multiverso. Il Multiverso, è uno studio di Clinica e Terapia Cognitiva Costruttivista che raccoglie un gruppo di specialisti in psicoterapia, medici e psicologi, che si propone di sviluppare i modelli di intervento psicologico nei diversi ambiti psicopatologici. Il Centro promuove incontri di supervisione e discussione clinica. E’ organizzato per lavorare in equipe con incontri periodici di confronto, discussione e verifica. Ha sede a Roma, Cagliari

    http://www.cognitiva.org/spip.php?article47



  • ATC - Associazione di Terapia Cognitiva

    L’ATC, Associazione di Terapia Cognitiva, è un’associazione culturale senza fini di lucro che ha come scopo la diffusione dei presupposti scientifici della terapia cognitiva ed in particolare dell’elaborazione e dello sviluppo del modello sistemico processuale. Promuove Seminari, Convegni, Giornate di Studio e Corsi di Formazione. Ha ottenuto il riconoscimento ministeriale per i Corsi di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva quadriennali abilitanti all’esercizio della psicoterapia per la sede di Cagliari. L’ATC opera nell’ambito della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva. Ha sede a Roma e a Cagliari.

    http://www.cognitiva.org/



  • Ordine Nazionale Pscicologi

    http://www.psy.it/



  • Ordine degli Psicologi del Lazio

    http://www.ordinepsicologilazio.it/



  • Riviste


  • Quaderni di Psicoterapia Cognitiva

    La rivista piú conosciuta dagli specialisti della salute mentale di orientamento cognitivo-comportamentale. Magazine Ufficiale della SITCC.

    http://www.sitcc.it/biblioteca_sitcc/biblioteca_sitcc_quaderni.asp



  • Psicobiettivo

    La Rivista si propone di dare un contributo alla ricerca di punti di contatto e di convergenza tra orientamenti psicoterapeutici differenti, nel rispetto delle reciproche diversità. Essa risponde a una esigenza oggi diffusa nel campo della psicoterapia: quella di superare drastiche contrapposizioni concettuali e pratiche tra i vari indirizzi, a favore di “paradigmi di complessità”, che propongono la necessità di punti di vista molteplici e tra loro complementari.

    http://www.francoangeli.it/riviste/sommario.asp?IDRivista=120



  • Crossing Dialogues

    Associazione per i dialoghi interdisciplinari e interculturali E' un’associazione di psichiatri, psicologi, filosofi ed esperti della comunicazione che opera nel settore socio-sanitario assistenziale, promuove attività di ricerca scientifica e formazione. Scopo dell’associazione è la promozione di attività che facilitino il confronto e l’integrazione tra aree culturali e/o tra discipline specialistiche, al fine di migliorare:- la qualità dell’assistenza socio-sanitaria di persone per le quali sono utili trattamenti multidisciplinari e integrati (es. malattie neurologiche e stati di sofferenza psichica); - l’integrazione sociale di soggetti e di gruppi svantaggiati; - la qualità dei percorsi di assistenza all’integrazione dei migranti, affinché tengano conto delle specificità culturali;

    http://www.crossingdialogues.com/homeita.htm



  • Scienza e Filosofia

    Preoccupata di istituzionalizzarsi come depositaria della coscienza etica del progresso scientifico, a quasi trent’anni dalla sua nascita la bioetica sembra essere a un bivio: rinnovare il suo statuto o rischiare di smarrire definitivamente la sua mission di disciplina di incrocio tra sapere umanistico e sapere scientifico. È nostra convinzione che la bioetica possa continuare a svolgere un ruolo solo se, piuttosto che salvaguardare principi assiologici di una realtà data, sia intenzionata a ripensare criticamente i valori alla luce dei cambiamenti, epistemologici prima ancora che ontologici, dettati dall’età della tecnica. Il nostro obiettivo è quello di individuare ed evidenziare il potenziale d’innovazione filosofica tracciato dalla ricerca scientifica e, al contempo, il potenziale d’innovazione scientifica prospettato dalla riflessione filosofica.

    http://www.scienzaefilosofia.it/



  • Psychomedia

    Il Primo Portale Italiano di Psichiatria Psicologia Psicoanalisi Psicoterapia. On-line dal 25 Gennaio 1996

    http://www.psychomedia.it/



  • Comprendre

    La rivista Comprendre nasce nel 1988 per iniziativa del Prof. Lorenzo Calvi – libero docente in clinica delle malattie nervose e mentali ed in psichiatria, primario neurologo ospedaliero – con l’intento di collegare tra loro i vari esponenti dell’antropologia e della psicopatologia fenomenologiche e di allargare la conoscenza del loro lavoro ad un uditorio più vasto. Dal 2008 (numero 16-17-18) la rivista esce anche on-line e dal 2009 (n. 19) Redattore Capo è il Dottor Gilberto Di Petta.

    http://www.rivistacomprendre.org/rivista/



  • Links


  • Massimo Esposito è presente su Docvadis.it

    http://www.docvadis.it/massimo-esposito/index.html



  • Massimo Esposito è presente su MediciItalia.it

    http://www.medicitalia.it/massimo.esposito



  • Massimo Esposito è presente su PagineMediche.it

    http://medicionline.paginemediche.it/it/details_3314_dott-massimo-esposito.aspx



  • LinkedIn

    LinkedIn per scambiare informazioni, idee e opportunità

    http://it.linkedin.com/pub/massimo-esposito/26/b18/804



  • Facebook

    http://it-it.facebook.com/people/Massimo-Esposito/1541161985



  • Massimo Esposito è presente su Doctoralia

    Leader in ricerca di servizi medici con mezzo milione di utenti al mese in Italia

    http://www.doctoralia.it/medico/esposito+massimo-11863232



  • LA COMUNITA' OPEN DEGLI PSICOLOGI ON LINE

    PSYCOMMUNITY - LA COMUNITA' OPEN DEGLI PSICOLOGI ON LINE

    http://www.psycommunity.it/



  • Massimo Esposito è presente su Elenco Psicologi

    Psicologi al servizio della persona.

    http://www.elencopsicologi.it/nominativo.asp?cod=2778



  • Ok Medicina

    http://www.okmedicina.it/



  • Scambio links

    Mondo-Seo.com Directory Web | Profdirectory.it